Quantcast

L’ultima gara stagionale per gli atleti paralimpici

Organizzata dalla società Pro Patria et Libertate Busto Arsizio le gare si svolgeranno presso l'Accademia della Scherma Anrea Felli in via Galvani

Generica 2020

Si disputerà a Busto Arsizio, presso l’Accademia della Scherma Andrea Felli in via Galvani, l’ultima gara stagionale per la scherma regionale lombarda. A chiudere un’annata piena di sfide e sicuramente complessa, saranno i Campionati Regionali Paralimpici e Non Vedenti.

Alla gara, la cui organizzazione è stata affidata alla società ASPro Patria et Libertate Busto Arsizio, prenderanno parte otto atleti non vedenti e 10 distribuiti nelle diverse categorie di scherma paralimpica. “Non sono tanti – commenta il presidente del Comitato Regionale Lombardia Maurizio Novellini – ma il segnale di coinvolgimento del mondo paralimpico è importante e non poteva mancare. Si tratta di un primo passo per una ripartenza e programmazione della futura stagione agonistica”.

Le gare si disputeranno nella giornata di domenica 20 giugno, a partire dalle 9. Come per tutte le altre gare disputate in stagione è previsto il più rigido rispetto delle normative anti-Covid, dalle porte chiuse con l’ammissione esclusiva sul luogo di gara di atleti, accompagnatori, tecnici delle armi e arbitri accreditati, all’obbligo di presentare referto che attesti la negatività a un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti la gara. Sarà possibile eseguire il tampone anche sul luogo di gara a prezzo convenzionato.

IL PROGRAMMA DI GARA

ore 9 – Spada maschile e femminile cat. A e B
ore 11 – Spada maschile e femminile cat. C
ore 13:30 Spada maschile e femminile Non Vedenti

Pubblicato il 19 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore