Nubifragio su Busto Arsizio, autobus sott’acqua con 5 persone a bordo

Vigili del Fuoco in azione a Busto Arsizio nella zona dei 5 Ponti dove un'auto è rimasta bloccata in un sottopasso allagato. In tutto una decina le persone coinvolte nei vari sottopassi

Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, martedì, sulla zona sud della provincia di Varese e, in particolare, su Busto Arsizio dove si segnalano disagi. Divertsi problemi si segnalano nel quartiere di Beata Giuliana con alcune strade e rotatorie allagate. In via Torquato Tasso un autobus della Stie è rimasto bloccato dall’acqua fino ai finestrini con a bordo 5 persone, salvate dai Vigili del Fuoco grazie all’aiuto di un gommone.

Galleria fotografica

Il salvataggio dei passeggeri intrappolati nell'autobus allagato a Busto Arsizio 4 di 10

Stessa scena, ma con un’auto e un furgone, si è ripetuta nell’altro sottopasso di via XX Settembre. Nell’auto cerano presenti una donna di 71 anni e una bambina di 9 mentre nel furgone un uomo. Tutti e tre sono usciti da soli dai mezzi e si sono messi in salvo, anche se completamente bagnati. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza ma nessuno ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti anche in un sottopasso dei 5 Ponti, lungo la ss 33 del Sempione. Un’auto con due persone a bordo è rimasta bloccata a causa di un allagamento. Si segnalano lunghe code dal centro di Busto Arsizio verso il sottopasso. 

Allagamenti anche nella zona della stazione delle Ferrovie Nord all’altezza dell’incrocio tra via Ferrucci e via Gaeta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il salvataggio dei passeggeri intrappolati nell'autobus allagato a Busto Arsizio 4 di 10

Galleria fotografica

Nubifragio a Busto Arsizio 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore