Quantcast

Uomo in difficoltà nel Ticino a Lonate, salvato dai vigili del fuoco

L'allarme nella zona dove viene derivato il Naviglio Grande

Auto nel Ticino, le ricerche

I vigili del fuoco e personale del sistema Areu-118 sono intervenuti per soccorrere un bagnante in difficoltà nel fiume Ticino.

L’allarme è scattato alle 16.30, sulla sponda lombarda, nel tratto di fiume all’altezza di Lonate Pozzolo, vicino al punto in cui dalle acque del “fiume azzurro” viene derivato il Naviglio Grande (la foto è d’archivio).

Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco da Busto e Novara e un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate.

Da Malpensa si è poi levato in volo anche il “Drago”, l’elicottero dei vigili del fuoco, per cooperare alle ricerche: l’uomo è riuscito a uscire dall’acqua ma era bloccato, stremato, sulla “lingua” di terra tra Ticino e Naviglio. È stato recuperato dalla squadra nautica dei vigili del fuoco intorno alle 17.15

Bloccati su un isolotto nel fiume Ticino a Somma, cinque salvati dall’elicottero

Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore