Quantcast

Un argentino per la Pro Patria: Franco Vezzoni

L'esterno mancino classe 2001 arriva in prestito dall'Inter, dove ha giocato anche con la fascia di capitano in Primavera

franco vezzoni pro patria

Un esterno mancino di grande prospettiva: Franco Vezzoni, nato in Argentina nel 2001, è un nuovo giocatore della Pro Patria.

Il calciatore, che arriva in prestito annuale dall’Inter, dove ha giocato nella Primavera mettendosi anche al braccio in diverse occasioni la fascia di capitano – come il suo nuovo compagno di squadra Manuele Lombardoni -, si è già aggregato al ritiro di Sondalo.

Il direttore sportivo Sandro Turotti mette così a posto la fascia sinistra dove ci sono già Luca Pizzul e Leonardo Galli.

IL COMUNICATO

Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.C. Internazionale Milano le prestazioni sportive del calciatore Franco Vezzoni.

Nel 2020/2021 ha più volte indossato la fascia da capitano, ha realizzato 4 gol collezionando 29 presenze tra Campionato e Coppa Italia. Ha giocato sulla fascia destra, su quella sinistra e a centrocampo.

Tutto con la Primavera nerazzurra con la quale ha anche disputato, durante la Stagione 2019/2020, la Uefa Youth League.

L’esterno argentino, classe 2001, è stato anche convocato in Prima Squadra per alcune partite di Serie A e per una di Champions League, per la sfida di Kiev Shakhtar Donetsk – Inter.

Vezzoni si trova già in ritiro a Sondalo ed è a disposizione di Mister Luca Prina.

Pubblicato il 22 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore