Un pezzo di storia della musica italiana suona per gli infermieri in Comune a Busto Arsizio
Appuntamento giovedì nel cortile di Palazzo Gilardoni con I Camaleonti, Alberto Radius, Deniel Sentacruz Ensemble e altri artisti che hanno partecipato al doppio cd "Angeli Custodi"

Angeli Custodi è un progetto musicale benefico dove tutto il ricavato delle vendite del cd sarà devoluto al progetto nazionale #noicongliinfermieri (www.noicongliinfermieri.org). L’uscita del cd l’abbiamo raccontata alcuni mesi fa, mentre infuriava la pandemia e tutti eravamo chiusi in casa a cercare conforto anche nella musica. Quel doppio cd, adesso, diventa un concerto dal vivo con tanti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.
Il lavoro discografico è una produzione di Roby “Sky” Travaini, edizioni discografiche Gold Music Sound di Busto Arsizio, e nasce da un’idea dello stesso Travaini e di Gianni Minuti Muffolini, cantante del gruppo storico i “Daniel Sentacruz Ensemble”. Il concerto si terrà giovedì 8 luglio, ore 21, nel cortile del palazzo comunale di Busto Arsizio.
Aprirà la serata, con i saluti di benvenuto, il sindaco Emanuele Antonelli, che lascerà poi il testimone a Clara Taormina, presentatrice della serata. Parteciperanno all’evento una parte degli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del doppio cd e in particolare saranno presenti I Camaleonti, Paky dei Nuovi Angeli, Ronnie Jones, I Panda, Donatello, Gianpierettri, Rodolfo Maria Gordini, I Daniel Sentacruz Ensemble, Alberto Radius, Roby Cantafio, Riky Belloni dei New Trolls, Silver. Ospiti della serata il comico di Zelig Max Pieriboni, e il cantante show man Max Corfini.
Durante la serata parteciperanno autorità quali il sindaco di Marnate sindaco e vicesindaco di Olgiate Olona, il presidente dell’Ordine degli Infermieri di Varese Aurelio Filippini, una delegazione di Fonpi che premieranno gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del doppio cd. Infine verrà premiata la giovane infermiera testimonial della campagna #Noicongliinfermieri, Giulia Premoselli del Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio colpita dal Covid e appena guarita, tornata subito in servizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.