Riapre il Maga di Gallarate con la mostra degli impressionisti

Dopo lo stop nel cuore del mese d'agosto, riapre i battenti anche la mostra dedicata all'impressionismo e si può scoprire la sala dedicata a Ottavio Missoni

Mostra impressionisti Gallarate Maga

Dopo lo stop nel cuore del mese d’agosto, sabato 28 riapre il Maga, il museo d’arte contemporanea di Gallarate.

È una occasione – prima del ritorno dei più dalle vacanze – per vedere la mostra degli impressionisti, un bel percorso che parte dal preimpressionismo e offre uno sguardo nuovo sul movimento attraverso artisti francesi, inglesi, italiani, attraverso quadri, incisioni e ceramiche (foto di apertura: Armand Guillaumin, Paysage d’Ile-de-France).

Tutto quel che c’è da sapere sulla mostra degli Impressionisti al museo Maga di Gallarate

Il museo è aperto sabato e domenica dalle 11 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18 (chiuso il lunedì).
L’accesso alla mostra è contingentato, bisogna prenotare attraverso i canali indicati in questo articolo.

Il museo però non finisce solo con la mostra degli impressionisti: ad esempio si può scoprire l’allestimento della Sala degli Arazzi dedicato al lavoro di Ottavio Missoni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore