11 settembre 2001, cosa stavate facendo alla notizia dell’attacco alle Torri Gemelle?
"Tutti ci ricorderemo dov'eravamo in quel momento". Scriveva Baricco. Stiamo raccogliendo i ricordi di chi viveva nel Varesotto nel giorno dell'attentato alle due torri di New York. Raccontateci il vostro

“E tutti ci ricorderemo dov’eravamo in quel momento”. Questo fu l’incipit di un articolo di Alessandro Baricco, pubblicato su “la Repubblica” il 12 settembre 2001. Difficile dissentire.
A distanza di 20 anni, con gli occhi sgomenti per le immagini che arrivano ora dall’Afghanistan, il ricordo dello stupore e dell’angoscia provati nel momento in cui ciascuno di noi seppe cosa stava avvenendo negli Stati Uniti è ben vivido nelle nostre memorie.
Con le telecamere di tutto il mondo puntate verso il World Trade Center, si consumava una tragedia che ha cambiato, direttamente o indirettamente, il destino di intere nazioni. E noi, cosa ci ricordiamo di quel momento?
Chi si trovava al supermercato e lo seppe in cassa, chi all’università, chi stava dormendo e fu svegliato da qualcuno che voleva avvisarlo. Chiediamo a voi lettori di VareseNews di raccontarci cosa stavano facendo quando seppero dell’attacco alle Torri Gemelle. Potete farlo attraverso questo modulo cliccando qui. Le risposte appariranno all’interno di questo articolo:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.