Quantcast

Dal Torno al comprensivo, Maria Merola preside a Castano

Già dirigente all'istituto Torno, sarà anche responsabile del comprensivo castanese. Il saluto del sindaco Pignatiello

Castano Primo Turbigo Castanese

Dall’istituto Torno al comprensivo di Castano Primo: con tanto di saluto del sindaco, la dottoressa Maria Merola si è insediata come dirigente all’istituto “Falcone e Borsellino”, che riunisce una scuola dell’infanzia, due primarie e due medie di Castano.

Anche il sindaco Giuseppe Pignatiello ha voluto salutare il passaggio di incarico della dirigente, «donna di grande cultura e competenza con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare» proprio in virtù del ruolo alla scuola superiore castanese nata nel 1974.

«Siamo certi che sarà una reggenza proficua per insegnanti , genitori e soprattutto per i nostri ragazzi. Noi da parte nostra non possiamo far altro che metterci a disposizione. Buon lavoro dirigente e a presto».

Laureata in pedagogia a Torino, la dottoressa Merola ha iniziato a insegnare nel 1980, alle primarie. Prima del Torno è stata dirigente in diversi istituti nella zona di Rho: prima a Pogliano e a Nerviano, tra il 2004 e il 2013, e poi al liceo classico rhodense Rebora dal 2013 al 2016 e (come reggente) al Tecnico Industriale Cannizzaro nel 2013/14.

Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore