Dieci libri in tre mesi: la biblioteca Roggia di Busto lancia la sfida agli appassionati

Terza edizione della Reading Challenge aperta a tutti i lettori dai 15 anni in avanti. La sfida terminerà il 18 dicembre

biblioteca busto arsizio

Dopo il successo delle prime due edizioni, sabato 18 settembre prenderà il via la terza edizione della Reading Challenge, sfida di lettura proposta dai bibliotecari della Biblioteca G.B. Roggia.
Obiettivo della sfida leggere 10 libri in 3 mesi, secondo le categorie proposte, procedendo anche non in ordine.

Questa terza edizione si concluderà il 18 dicembre e sarà aperta anche ai lettori più giovani. Si potrà partecipare infatti a partire dai 15 anni di età.

I libri dovranno essere presi in prestito in Biblioteca. Ogni partecipante riceverà una scheda d’iscrizione personale dove dovrà indicare il titolo del libro letto: ciascuna lettura sarà validata dal timbro della Biblioteca.

Le categorie proposte sono:
1) Un libro ambientato su un’isola
2) Un libro di un’autrice che non hai mai letto
3) Un libro tratto da una storia vera
4) Il primo volume di una saga
5) Un libro da cui è stato tratto un film
6) Un libro scelto per la copertina
7) Un libro su un viaggio
8) Un libro che ti hanno consigliato
9) Un libro di un genere che di solito non leggi
10) Un libro che hanno letto tutti ma tu no.

Il 18 dicembre 2021, a conclusione dei 3 mesi di gara, verranno premiati tutti coloro che avranno portato a termine la Challenge.
Si ricorda che l’iscrizione alla Biblioteca è gratuita.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore