Quantcast

Il programma dell’ultima giornata di Bustofolk 2021

L'evento è entrato nel pieno delle sue tradizioni e prevede per l’ultima giornata del Festival domenica 19 settembre, un calendario con appuntamenti curiosi per tutta la famiglia

Bustofolk

Bustofolk2021 è entrato nel pieno delle sue tradizioni e prevede per l’ultima giornata del Festival domenica 19 settembre, un calendario con appuntamenti curiosi per tutta la famiglia.

La mattina inizierà con il coloratissimo “Celtic Contest Body Painting”. Dalle 10 il Museo del Tessile sarà animato da modelle ed artisti che dovranno sviluppare il tema de il Vento proposto per questa edizione. Mentre gli artisti lasceranno spazio alla fantasia, lavorando alle opere per la premiazione del pomeriggio, il pubblico avrà modo di perdersi nelle tante attività proposte.

Spazio ai bimbi che nei pomeriggio, saranno protagonisti, potranno scegliere se divertirsi con i segreti del rugby o guadagnarsi il diploma di aspirante falconiere scoprendo i segreti di rapaci dai nomi evocativi, come Gufo reale Anacleto oppure Barbagianni Pisolo. (nel parco del Museo del Tessile nella zona a ingresso libero, domenica dalle 15.)

Anche nel corso dell’ultima giornata della Kermesse si svolgeranno stage di arpa e danza. Tutti i corsi del Festival, per quanto vari e diversificati, saranno di livello base. (a cura di Gens d’Ys nell’area stage a partecipazione libera con prenotazione).

Il mercatino artigianale accompagnerà la manifestazione e nell’area ad accesso gratuito, saranno presenti i “food truck” con un assortimento di specialità gastronomiche.

Area Concerti: dalle 19 a grande richiesta ritornano, The Cadregas, con le loro ballate lombarde e la loro immensa energia! Cambio di repertorio, alle 20.30 sul palco Eliana & Katia Zunino, il nome femminile più conosciuto nel panorama dell’Arpa Celtica in Italia, con una nuova proposta che affascinerà i presenti, incantati dalla dolcezza e dalla magia di questa artista. Grande chiusura di serata con i DERVISH, una delle band storiche della musica irlandese, conosciuti a livello mondiale. La voce di Cathy Jordan è inimitabile e farà sognare tutto il pubblico. Il momento ideale per celebrare degnamente la serata conclusiva di questa ventesima edizione di Bustofolk.

DATI RIEPILOGATIVI DELL’EVENTO:
Titolo evento: Bustofolk 2021
Location: Museo del Tessile
Indirizzo: via Volta 6 – Busto Arsizio (VA)
Durata dell’evento: Dal 16 al 19 settembre 2021
Organizzazione e Direzione Artistica: umberto.crespi@fastwebnet.it

Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo e si svolgeranno nel rispetto delle norme igenico-sanitarie anti Covid-19.
E’ necessario iscriversi alle diverse attività inviando una mail a info@gensdys.it
La capienza per i concerti è limitata e i posti andranno ad esaurimento.
Per tutte le informazioni, biglietti e programma completo sul sito : www.bustofolk.it
È anche possibile rimanere aggiornati sugli ospiti e sugli eventi attraverso gli account social Facebook e Instagram

Costi:
20 euro ingresso domenica
Sconti sull’acquisto di biglietti per diverse giornate
Fino ai 12 anni ingresso gratuito
Invalidi 100% + accompagnatore

Pubblicato il 18 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore