Il Milan Club di Busto Arsizio aiuta Aias grazie a “I corsari di Capitan Pioli”
Un piccolo libretto che racconta la cavalcata del Milan di Pioli della scorsa stagione ha permesso di raccogliere 2750 euro a favore del centro di Riabilitazione Neurologica e Psichiatrica dell'eta' evolutiva

Quando la passione per una squadra di calcio si incontra con la solidarietà non può che nascerne qualcosa di buono. Così è stato per il Milan Club di Busto Arsizio, sodalizio attivo dal 1963, con un’iniziativa partita a fine luglio e che ha permesso di raccogliere 2750 euro a favore di Aias grazie alla generosità dei soci e all’intuizione di Antonello Castiglioni, presidente del club bustocco, e di Franco Castiglioni, socio del club e presidente di Aias.
«Tutti gli anni organizziamo una raccolta fondi per un associazione del territorio e quest’anno abbiamo pensato ad Aias, realizzando un piccolo libro che raccoglie le cronache e i commenti delle partite dello scorso anno che mi diverto a mandare su whatsapp nel gruppo del club. Franco mi aveva comunicato che era appena diventato presidente di Aias, quindi la scelta è stata naturale» – racconta il presidente del Milan Club nel corso della presentazione dell’assegno nella sede del centro di riabilitazione neurologica e psichiatrica dell’eta’ evolutiva di via Alba.
Tutte le copie de “I corsari di Capitan Pioli”, stampate proprio dall’azienda di Franco Castiglioni, sono andate a ruba in pochissimo tempo e così hanno raccolto 2750 euro grazie al Milan club e alla generosità dei suoi soci.
«Il mio non è solo un ringraziamento formale ma anche sostanziale ad una realtà che ci ha aiutato – ha commentato il presidente di Aias. – Speriamo ce ne siano sempre di iniziative così. I nostri obiettivi sono sempre alti e vogliamo continuare ad essere un’eccellenza. Vogliamo rispondere ai bisogni di tutti e ancora non riusciamo a farlo. Questi aiuti sono fondamentali».
Antonello Castiglioni prosegue: «Il Milan club è un gruppo coeso. Questo nostro stare insieme non è solo finalizzato a sostenere una squadra. Siamo diventati anche altro: facciamo aggregazione per trasformare la nostra passione per il Milan in qualcosa di utile alla comunità. In 20 anni di iniziative abbiamo devoluto 38 mila euro ad associazioni del territorio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.