Quantcast

Il Teatro Bosco riapre alle famiglie: Che forma hanno le nuvole?

Lo spettacolo di Elea Teatro in scena domenica 7 novembre alle 16 inaugura la nuova Stagione per bambini e famiglie a cura di Teatranti Viandanti

eventi bambini

Sempre curata dalla compagnia Viandanti Teatranti, la nuova stagione teatrale dedicata a bambini e famiglie del Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio parte domenica 7 novembre alle ore 16 con lo spettacolo “Che forma hanno le nuvole” di Serena Facchini ed Ermanno Nardi (Produzione Elea Teatro).

Vera ha 8 anni, un cane bassotto, due genitori che la adorano e un fratello gemello, Nemo, il compagno di tutte le sue avventure.
Nemo è triste, pensa di stare antipatico a tutti: a scuola i maestri non lo considerano., nessuno lo sceglie mai per giocare a palla avvelenata e alla mensa della scuola non c’è mai un posto per lui. Un giorno però Nemo scopre la verità. Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste! Solo Vera lo vede e può parlargli. Lui è il suo amico immaginario. Tutto il mondo di Nemo va in frantumi. Così, pur volendo molto bene a Vera, le chiede di renderlo libero.

Ha inizio una serie di avventure alla ricerca di se stesso, tra incontri strampalati con colleghi invisibili, gruppi di autoaiuto per amici immaginari, uffici di ricollocamento. Ma cosa succede ad un essere immaginario che diventa libero?
Nemo scoprirà che la cosa più importante non è l’aspetto, ma le azioni che compiamo, come facciamo sentire chi amiamo, come loro fanno sentire noi.
Si è invisibili solo se si vuole esserlo. Ognuno è speciale, bisogna solo saperlo vedere.

Un viaggio magico tra poesia e momenti rocamboleschi, in quel sottile confine in cui i bambini diventano grandi e abbandonano qualcosa per poter crescere.

Le stagioni di Teatro Contemporaneo e per Bambini e Famiglie sono realizzate con il sostegno di Circuito Claps.
Il teatro San Giovanni Bosco è in via Bergamo 12, a Busto Arsizio.
Per maggiori info e prenotazioni scrivere a prenotazioni@viandantiteatranti.it oppure 391 4978423 (solo WhatsApp).

di
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore