Quasi pronta la nuova terapia intensiva dell’ospedale di Gallarate: mancano solo gli arredi
Si aprono questa settimana le buste della gara bandita per l'acquisto. I tempi tecnici previsti per la consegna sono circa 3 mesi poi si chiederà l'accreditamento

Si aprono questa settimana le buste della gara bandita per gli arredi della nuova terapia intensiva all’ospedale di Gallarate. Superato il problema dei pannelli per il controsoffitto, finiti tra le merci rare per la domanda di ristrutturazioni legate al 110%, le attività per l’apertura del nuovo spazio al quarto piano procedono. I dettagli edilizi ancora da sistemare sono ormai pochi: con la consegna degli arredi previsti nei tempi tradizionali di tre mesi, l’azienda chiederà l’accreditamento e potrà aprire il nuovo reparto costato quasi 5 milioni di euro
Il cantiere era stato aperto nel luglio del 2020 appena l’emergenza Covid si era allentata. Ha portato alla ristrutturazione di una porzione del 4° piano con il completo rinnovamento a livello impiantistico, tecnologico e strutturale. L’area dedicata alla terapia intensiva, quindi, è stata raddoppiata rispetto all’attuale situazione.
Dalla prossima primavera, dunque, con il trasferimento dei letti di terapia intensiva, partirà la seconda fase del progetto che consiste nella completa riqualificazione dell’attuale Pronto Soccorso al piano terra. Si aumenterà notevolmente la superficie disponibile con l’utilizzo per il Pronto soccorso degli spazi immediatamente confinati, ora utilizzati per la Terapia intensiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.