Quantcast

Devasta la stazione di Castano, individuato e denunciato

Protagonista un 24enne che ha agito apparentemente senza un motivo. È stato identificato dalle telecamere e rintracciato dopo pochi giorni

Polizia Locale Castano Primo

Devasta la stazione ferroviaria e finisce nei guai: protagonista un 24enne, individuato dalla Polizia Locale e ora proposto per la misura di prevenzione dell’allontanamento dalla cittadina vicino a Malpensa.

Nei giorni scorsi un uomo aveva danneggiato la stazione ferroviaria FN di Castano Primo: la Polizia locale di CastanoNosate, diretta dal vice comandante Paolo Gaia, si era subito interessato alle indagini, visionando tutte le immagini di videosorveglianza. Dopo un accurato lavoro di analisi la polizia locale ha ricostruito il percorso effettuato dall’uomo ed è riuscita a dare un nome all’autore del reato.

Nella giornata di lunedì alle ore 13:30, nei pressi della stazione ferroviaria, il commissario Gaia ha notato sulla banchina, in attesa del treno, proprio l’uomo ricercato, il quale indossava addirittura gli stessi indumenti utilizzati durante la devastazione del 12 gennaio.
Immediato l’intervento della pattuglia composta dal Comandante Masetti e dal Sovrintendente Liguori, dotata di suv con cella di sicurezza.

L’uomo non ha opposto resistenza ed è stato fermato. 24 anni, classe 1997, è stato portato negli Ufficio di piazza Mazzini e denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento (art. 635 e 635 ter del Codice penale). La Polizia Locale ha richiesto la misura di prevenzione personale con allontanamento dal territorio comunale ha e segnalato alle competenti autorità per eventuali accertamenti sanitari.

L’intervento della Locale ha ricevuto anche il plauso del sindaco Giuseppe Pignatiello: «Come al solito avete dimostrato di essere professionisti capaci di raggiungere obiettivi importantissimi per la tranquillità del nostro territorio. Siete la nostra certezza , siete la nostra sicurezza».

Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore