Quantcast

Sospettato per rapine e furti in case: espulso da Malpensa

L'uomo, cittadino georgiano, è stato espulso dalla Questura di Monza: era stato indagato come presunto componente di una banda

volante Polizia auto generica Busto commissariato

Non potrà rientrare in Italia per i prossimi 5 anni il cittadino georgiano che è stato accompagnato dalla Polizia all’aeroporto di Milano Malpensa ed imbarcato con destinazione Tbilisi, in Georgia.

In Italia dal 2020, irregolare sul territorio nazionale, l’uomo era stato sottoposto a fermo di Polizia giudiziaria nell’ambito di un’indagine che lo aveva individuato come presunto componente di una struttura criminale che faceva furti e rapine in abitazioni private e centri commerciali della Lombardia e del Piemonte . Il bottino era poi destinato a ricettatori italiani.

L’uomo è stato colpito da un Provvedimento di Espulsione emesso dal Prefetto di Monza e della Brianza il 21 aprile 2021, successivamente all’applicazione della misura alternativa al trattenimento presso il C.P.R. (Centr di permanenza per il rimpatrio). Con l’esito sfavorevole del ricorso che l’uomo aveva presentato contro il provvedimento, rigettato dal Giudice di Pace di Monza, il georgiano è stato definitivamente allontanato dal territorio nazionale: accompagnato martedì 25 gennaio dall’Ufficio Immigrazione della Questore di Monza e della Brianza, è stato imbarcato a Malpensa.

Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore