Quantcast

Tre set e tre punti: la Futura riparte senza esitazioni

Le biancorosse superano 3-0 Aragona nonostante il lungo stop e l'assenza di Lualdi; Bici è la MVP. Lucchini avvisa: "La partita non mi è piaciuta ma stiamo lavorando bene".

Tornata finalmente in campo – la prima volta nel 2022 – la Futura Volley occupa per il minimo tempo indispensabile il taraflex del PalaBorsani liquidando con il risultato di 3-0 le siciliane della Seap Dalli Cardillo Aragona e conquistando tre punti che lasciano le biancorosse agganciate alla parte alta della classifica.

La squadra di Lucchini non ha avuto un approccio facile all’incontro: al di là del lungo stop hanno infatti le Cocche dovuto fare a meno di capitan Lualdi per un problema alla schiena. Anche le aragonesi però dovevano fare i conti con i problemi di roster, anche se avere una star come Caracuta in regia ha facilitato le operazioni in casa Seap. A sbloccare i momenti più complicati, per la Futura, è stata Bici che ha messo a terra 19 palloni con il 53% offensivo: bene anche Demichelis a muro e Garzonio, invalicabile in difesa (zero errori).

Con i tre punti colti al PalaBorsani, la Futura sale a quota 23 in classifica e si rimette a contatto con il terzetto di testa formato da Macerata, San Giovanni in Marignano e Brescia: la settimana prossima però le biancorosse resteranno ferme per il turno di riposo previsto dal calendario.

LE VOCI

Matteo Lucchini: «La partita non mi è piaciuta: abbiamo la giustificazione di essere appesantiti dai carichi dell’allenamento, ma potevamo fare di più su alcuni palloni. Ci prendiamo questi tre punti sapendo che febbraio sarà veramente tosto: stiamo comunque lavorando bene e sono certo che arriveremo agli appuntamenti importanti ben preparati».
Luisa Casillo: «Sono contenta di questa vittoria, è da tanto che non giochiamo e vincere fa sempre bene; lavorare senza la partita è dura, sono felice di questi tre punti fondamentali. Ora ci mettiamo in attesa di Macerata tra due settimane. In allenamento stiamo caricando moltissimo, dobbiamo mettere benzina per febbraio».

Futura Volley Giovani – Seap Dalli Cardillo Aragona 3-0
(25-22, 25-21, 25-22)

FVG Busto A.: Bici 19, Bassi ne, Angelina 15, Badini ne, Morandi, Lualdi ne, Demichelis 6, Sartori 8, Landucci, Biganzoli 5, Sormani ne, Casillo4, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura – Battuta: errate 8, ace 4. Ricezione: 63% positiva, 36% perfetta, errori 3. Attacco: 42% positività, errori 10, murati 6. Muri: 8.
Aragona: Bisegna ne, Zech 4, Ruffa (L), Caracuta 3, Casarotti ne, Zonta 1, Cometti 5, Negri 7, Dzakovic 12, Stival 10. All. Micoli.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore