Quantcast

Un Padova troppo forte rimonta la Pro Patria 2 a 1

Come all’andata ai tigrotti di Busto Arsizio non basta un vantaggio difeso con unghie e denti. I biancoscudati conservano l’imbattibilità casalinga grazie a Kirwan e Bifulco

Pro Patria - FeralpiSalò 0 a 2 4-12-2021 (ph. Roberta Corradin)

Cade il fortino della Pro Patria sotto i colpi di un Padova arrembante. Allo Stadio Euganeo i padroni di casa impongono la legge del più forte e dopo un estenuante assedio rimontano 2 a 1 la squadra di Busto Arsizio grazie a Bifulco e a un suo gol alla Del Piero, giocatore che ha fatto il suo esordio oramai 30 anni fa proprio con la maglietta del Padova.

Come settimana scorsa contro il Piacenza, i tigrotti biancoblu escono dal campo con un rammarico fortissimo, non tanto per il risultato – il Padova in casa ha concesso solo 4 punti finora – ma per come questo è arrivato. Per la nona volta in questa stagione il pallone si insacca alle spalle di Caprile negli ultimi 10 minuti di gioco e (esattamente come all’andata) la Pro Patria viene rimontata dopo essersi illusa di poter fare il colpaccio. Ai bustocchi non è bastato il vantaggio realizzato da un destro fuori-area di Nicco, gol meritato per il centrocampista da più di un mese adattatosi a regista della squadra in assenza di Bertoni.

Per restare in scia della capolista Sudtirol – e coltivare dunque il sogno della promozione in B – il Padova si è visto costretto a giocarsi tutte le carte a sua disposizione e dopo aver colpito tre legni nel secondo tempo è riuscito ad aprire la crepa decisiva nella difesa bustocca tramite  Kirwan (cross di Ronaldo e colpo di testa del terzino) e Bifulco, con l’attaccante ha calato l’asso nel momento cruciale del match. La Pro Patria  così a quattro la striscia di risultati consecutivi e si fa nuovamente fagocitare nelle sabbie mobili della zona playout. Ma per fortuna martedì si torna allo Speroni per la partita contro il Trento e provare a ripartire dopo l’ottava sconfitta stagionale.

SERVIZIO IN AGGIORNAMENTO

CALCIO PADOVA – AURORA PRO PATRIA 1919     2 – 1     (0 – 1)

Marcatori: 23′ Nicco (PPA); 22′ s.t. Kirwan (PAD), 44′ s.t. Bifulco (PAD).

 

CALCIO PADOVA (4-3-3): 22 Donnarumma; 26 Kirwan, 15 Ajeti, 6 Pelagatti, 27 Curcio; 8 Germano (11′ s.t. 18 Saber), 10 Ronaldo, 5 Della Latta (11′ s.t. 28 Bifulco); 32 Chirico’ (46′ s.t. 3 Valentini), 20 Nicastro (26′ s.t. 17 Terrani), 11 Jelenic.

A disposizione: 1 Vannucchi, 30 Fortin, 14 Vasic, 19 Andelkovic, 21 Settembrini, 24 Ceravolo, 33 Ugonna. All. Pavanel.

 

AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Caprile; 2 Vaghi, 13 Boffelli, 5 Molinari; 11 Pierozzi (33′ s.t. 21 Colombo), 25 Ferri (18′ s.t. 9 Parker), 10 Nicco, 3 Galli, 15 Pizzul; 23 Ghioldi (7′ s.t. 16 Fietta), 27 Piu (33′ s.t. 30 Castelli).

A disposizione: 12 Mangano, 6 Sportelli, 7 Stanzani, All. Prina.

 

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani (Milos Tomasello Andulajevic della Sezione di Messina e Francesco Valente della Sezione di Roma 2. Quarto Ufficiale Valerio Crezzini della Sezione di Siena).

 

Angoli: 9 – 3.

Recupero: 0′ p.t. – 5′ s.t.

Ammoniti: Pizzul, Fietta (PPA); Terrani, Curcio, Saber (PAD).

Note: Giornata fresca e soleggiata. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 1536.

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore