Quantcast

A Malpensa sequestrati 120 chili di sigarette di contrabbando

Fermati da Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza 17 passeggeri. Scoperte e sequestrate 617 stecche di sigarette

Generica 2020

617 stecche di sigarette sequestrate per un totale 123 chili di merce. Il sequestro è stato messo a segno dagli uomini dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza all’aeroporto di Malpensa, nell’ambito delle attività di controllo dei passeggeri in arrivo.

Il sequestro, frutto dell’attività di analisi congiunta sui voli maggiormente a rischio, è il risultato del controllo operato a carico di 17 passeggeri di diverse nazionalità africane in arrivo con volo da Kinshaha (Rep. Democratica del Congo) via Addis Abeba (Etiopia), quasi tutti residenti tra Francia e Belgio.

Per alcuni dei passeggeri fermati è scattata la denuncia a piede libero, per la violazione prevista dall’art.291 bis del DPR 43/73, poiché il quantitativo di sigarette trasportato superava i 10 kg convenzionali, mentre per gli altri la violazione comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa in quanto i tabacchi introdotti erano sotto la soglia minima di rilievo penale.

Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore