Green School, alle scuole Pascoli di Busto Arsizio il cibo della mensa torna in circolo
La scuola elementare che fa parte dell'istituto comprensivo De Amici ha avviato un progetto per riutilizzare il cibo della mensa a casa, a scuola o alla mensa dei frati

Alla scuola elementare Pascoli di Busto Arsizio il cibo non si butta e si trasforma in merenda di riserva o in un pasto per i bisognosi della città.
La responsabile del progetto Green School della scuola Milly Paparella, insieme al responsabile d’istituto (i.c. De Amicis) Maria Rosaria Toia e al dirigente Benedetto Lo Piccolo, ha avviato un progetto incentrato sul momento della mensa, così importante nella giornata degli studenti.
Il personale docente invita i bambini ad assaggiare tutto e a portare a casa ciò che non si mangia a scuola, inoltre, il cibo che non si gusta durante la mensa e non si desidera portare con sé, viene riutilizzato. E così il pane viene recuperato offrendolo per gli animali di una fattoria locale, mentre parte della frutta viene portata in classe come “riserva” per i bambini che dimenticano la merenda e parte, insieme a budini e a mele in purea, viene devoluto alla Chiesa dei Frati che si impegna a distribuirlo ai bisognosi della città.
Un gesto di grande responsabilità per i piccoli allievi della scuola, in linea con la legge contro lo spreco di cibo e con il progetto green-school che ha come obiettivo la diminuzione dell’impatto ambientale della scuola e ad educare gli studenti ad un atteggiamento attivo in tutela del pianeta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.