Quantcast

La pallamano Cassano Magnago in trasferta a Bolzano

Sabato 12 febbraio si prospetta un match combattuto fino all'ultimo a Bolzano. Trasferta anche per le amaranto, che sfideranno Ariosto

Pallamano Cassano Magnago vs pressano 13 novembre 2021 - ph Arianna Ramini

Dopo lo stop di settimana scorsa per le finals di Coppa Italia a Salsomaggiore Terme, cui i ragazzi della pallamano Cassano Magnago non hanno partecipato, domani sabato 12 febbraio riprende il campionato di serie A1: gli amaranto affronteranno Bozen. (Foto di Arianna Ramini)

Il fischio d’inizio è alle 18 alla palestra Gasteiner di Bolzano.

Reduce da due vittorie strappate per un soffio da Raimond Sassari e Brixen, la trasferta a Bolzano rappresenta per i cassanesi un’opportunità unica per vendicare le sconfitte subite.

Ci sono tutti gli ingredienti per un match combattuto e aggressivo, con in campo due squadre che hanno voglia di rivalsa e portare a casa la vittoria.

LE “ALTRE” SQUADRE CASSANESI

Anche la squadra A1 femminile, reduce da un’amara Coppa Italia dove è stata eliminata ai quarti di finale da Mestrino, si prepara alla trasferta di domani: destinazione Ferrara, dove alle 17.30 giocherà contro Ariosto.

Sempre sabato 12, ci sarà il match del campionato di serie B maschile: gli amaranto sfideranno Derthona.

Domenica 13 febbraio doppio match del campionato A2 in casa cassanese: alle 11 le ragazze se la vedranno con Lions Sassari, alle 17 la sfida al maschile contro Ferrara.

BOZEN VS CASSANO MAGNAGO

Durante la pausa natalizia sono arrivati due nuovi innesti alla squadra altoatesina: Felipe Gaeta e Juan Ignacio Cantore daranno una mano al team in seguito all’infortunio dei giocatori Martin Sonnerer e Erik Udovicic .

Gaeta, atleta 39enne, ha giocato tra le fila dei biancorossi tra il 2011 e il 2020, dando gran lustro alla squadra: ha indossato la maglia del Bolzano ben 252 volte e ha segnato 921 reti; nel girone di ritorno giocherà come ala destra ma, se servirà, anche da terzino. L’argentino Cantore, 32 anni, è un vero playmaker e darà supporto alla squadra in difesa; ha alle spalle una lunga carriera nella pallamano italiana, infatti ha giocato nel Teamnetwork Albatro e nel Raimond Sassari.

Bozen è stato sfortunato all’inizio del girone di andata e si è visto annullare due match, contro Pressano e contro Trieste, per dei casi di positività al Covid-19. Anche la Coppa Italia non ha regalato soddisfazioni ai biancorossi, che sono stati squalificati ai quarti da Raimond Sassari (28-24).

Il match contro Bozen al palazzetto Tacca all’andata ha regalato ai cassanesi la prima vittoria in campionato A1, ma tante cose sono cambiate da ottobre: entrambe le squadre – che in classifica si sono sempre trovate vicinissimo – sono cresciute in sicurezza e complicità.

Cassano è stata più sfortunata negli ultimi match di dicembre (complici gli infortuni di Bozidar Nikocevic e Sasa Milanovic), mentre Bolzano ha costruito piano piano la sua scalata, arrivando settima e qualificandosi per la Coppa Italia.

Il Cassano che andrà in trasferta sul campo bolzanese è sicuramente diversa dallo scorso autunno: è cresciuta, i giocatori si sono affiatati e con il ritorno in campo di Milanovic e la new entry Nikola Jezdimirovic si prospetta un match interessante, combattuto con le unghie e con i denti.

LA DICIASSETESIMA DI CAMPIONATO

Il fischio d’inizio della sedicesima giornata di campionato di serie A1 è alle 16, con il match Carpi-Raimond Sassari. Doppia sfida alle 19: Trieste-Teamnetwork Albatro e Sparer Eppan-Alperia Merano. Alle 20 Pressano ospiterà la capolista Junior Fasano.

Giornata di riposo per Secchia Rubiera, mentre è stata rinviata la partita Conversano-Brixen a causa delle positività al Covid-19 registrate fra gli altoatesini

La classifica aggiornata della Serie A Beretta maschile: Fasano (25), Conversano (22), Sassari (21), Pressano (21), Brixen (17), Alperia Merano (14), Bolzano (12), Sparer Eppan (11), Trieste (10), CASSANO MAGNAGO (9), Carpi (6),  Albatro (2), Secchia Rubiera (2)

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore