Quantcast

Le ginnaste di Jerago con Orago seconde al campionato regionale

La squadra di ginnaste si è classificiata seconda su 47 squadra, conquistandosi un posto al campionato nazionale. "Orgogliosi di ogni atleta"

ginnastica gestisport jerago

Un trionfo per la società Asd Giocosport di Jerago con Orago il campionato regionale di serie D LC3 GAF a Ghedi (Brescia) tenutosi lo scorso weekend (sabato 19 e domenica 20 febbraio): la squadra J/S composta da 4 ginnaste Carlotta Zagni, Chiara Pozzi, Sea Gavezzani e Valentina Gaiatto hanno ottenuto il secondo posto su 47 squadre partecipanti, qualificandosi alle gare nazionali.

Le quattro ragazze hanno gareggiato sabato mattina, conquistando il secondo posto e mantenendolo per tutto il weekend, nonostante l’alto livello delle avversarie; tre le prove in cui si sono cimentate: trave, volteggio e corpo libero.

«Abbiamo ottenuto un successo alto», racconta Daniela Mileo della società jeraghese, «è un bel risultato: siamo la prima squadra in provincia di Varese e seconda in Lombardia. Le ragazze hanno ottenuto un risultato che vale doppio in un periodo in cui la parola “positivo” ha interrotto la possibilità di allenarsi costantemente».

Le altre atlete di Giocosport

Forti emozioni anche dalla prima squadra J/S, composta da Ginevra Battista Luparella, Greta Sonicini, Martina Ambrosetti e Virginia Parolo: alla loro prima esperienza in competizioni di questo livello, sono arrivate ventesime.

ginnastica giocosport jerago con orago - febbraio 2022

Anche le ginnaste più piccole (della categoria allieve) si sono fatte valere durante la due giorni di gara, raggiungendo un «importante e significativo traguardo» : «Disputando una gara più grande di loro, con grinta e coraggio Michela Ambrosetti, Serena Pan, Valentina Dossi e Viola Ferraro hanno ottenuto il settimo posto nella gara regionale».

ginnastica giocosport jerago con orago - febbraio 2022

«Siamo orgogliosi di ogni ginnasta – conclude Mileo – affronteremo con uno spirito migliore il duro lavoro per arrivare sempre più in alto».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 24 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore