Weekend di spettacoli per grandi e piccini al teatro San Giovanni Bosco
Sabato 5 verrà portato in scena Piero l'italianò di e con Simone Severgnini mentre domenica toccherà alla Compagnia "I piccoli" di Cremona con Bandiera, una narrazione danzata

Si riaccendono le luci sul palco del teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo, a Busto Arsizio con due spettacoli, uno per grandi e uno per i più piccoli.
Sabato 5 febbraio (ore 21) la compagnia teatrale “Il Giardino delle Ore” presenta Piero l’Italianò di e con Simone Severgnini, musicisti dal vivo Tommaso Severgnini e Dimitri Pugliese, scene Filippo Antonio Prima, assistente regia Francesca Notaro.
“Due musicisti e un attore in una scena di suoni, fumo, scarpe e vetri. Una spietata riflessione sul ruolo dell’artista e sul suo tormento. Oggi è difficile spiegare a un giovane cosa significhi veramente essere un’artista. Cosa comporti avere sempre un moto interiore; sentirsi inadeguati rispetto al mondo in cui si vive; cercare negli abissi della profondità umana un pizzico di bellezza a cui potersi aggrappare e tentare di mostrarla al mondo.
Piero Ciampi racconta con le sue parole e le sue canzoni quanto sia complicata la condizione dell’artista”.
BIGLIETTI
INTERO 12 EURO
RIDOTTO 10 EURO (under 26 / over 65)
Per i bambini, invece, andrà in scena domenica 6 febbraio (ore 16) “Bandiera, una narrazione danzata”. Ispirato a “Bandiera” di Mario Lodi, lo spettacolo verrà messo in scena dalla Compagnia dei Piccoli di Cremona. La storia di Bandiera, una foglia di ciliegio che resiste alla forza del vento dell’inverno. Dopo essere fiorito e aver fatto nascere tante ciliegie l’albero comunica alle foglie che il loro lavoro sta per finire e che è tempo di tornare a riposare. A poco a poco tutte le foglie ingialliscono e si abbandonano al vento, Bandiera invece è curiosa di scoprire cosa accade dopo e lotta con tutte le sue forze contro il grande vento. Bandiera resiste e scopre così le meraviglie dell’inverno. Dopo l’inverno torna la primavera e al risveglio del ciliegio Bandiera racconta tutte le sue avventure e con orgoglio dice alle sue piccole sorelle appena nate: ‘Il mondo è bello ma per essere felici bisogna lottare, sempre.
BIGLIETTI
ADULTI euro 5
BAMBINI (fino ai 12 anni) euro 3
INFO E PRENOTAZIONI
prenotazioni@viandantiteatranti.it
COSA SERVE?
– prenotazione
– mascherina FFP2 (dai 6 anni in su)
– green pass rafforzato dai 12 anni (qualsiasi dose di vaccino in corso di validità e /o guarigione)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.