Quantcast

Sgommate davanti alla scuola e schianto a Castano Primo, 5mila euro di multa

Nei guai un giovane castanese che non aveva neppure la patente. È stato fermato dalla Polizia Locale dopo che già aveva fatto qualche danno

Castano Primo Turbigo Castanese

“Sgommate” in curva davanti alla scuola elementare, poi l’errore e lo schianto su un cancello: per questo è finito nei guai un giovane di Castano Primo, fermato e multato dalla Polizia Locale.

È successo martedì mattina, davanti la scuola primaria di via Giolitti: genitori e residenti hanno segnalato la presenza di un’auto condotta a gran velocità. E guidata anche in modo maldestro, visto che il conducente è anche uscito di strada su una curva, impattando contro una recinzione.

La Polizia Locale di Castano-Nosate in servizio di controllo sul territorio è intervenuta subito sul luogo e ha poi rintracciato l’auto, posteggiata nei pressi dell’indirizzo di residenza dell’intestatario.
Gli agenti hanno scoperto che il conducente era un giovane residente a Castano Primo, che si era messo alla guida di una berlina senza essere in possesso di regolare patente di guida: era ancora all’interno dell’auto ferma, che riportava anche ben evidenti i segni dell’impatto con la recinzione.

Il giovane prima ha negato, è stato accompagnato al Comando di piazza Mazzini, dove è stato formalmente identificato e redatti gli atti necessari. Nel frattempo è arrivato anche il proprietario del veicolo, che era ignaro di quanto accaduto (forse un parente, ma su questo la Polizia Locale preferisce sorvolare).

Alla luce degli elementi, il giovane alla fine ha ammesso le proprie responsabilità, scusandosi di quanto avvenuto. È stato sanzionato per guida senza patente: multa da cinquemila euro, che viene ridotta a 3500 se pagata entro cinque giorni.

Il mezzo è ora stato invece rimesso nella disponibilità del proprietario.

Pubblicato il 16 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore