Quantcast

Un merletto per l’Ucraina, la curiosa iniziativa a Castano

Una raccolta molto particolare, a scopo solidale, lanciata da una donna castanese, con la "complicità" del sindaco

Castano Primo Turbigo Castanese

“Un merletto per l’Ucraina”: è il nome dell’iniziativa molto curiosa inventata da una donna di Castano Primo. Che ha lanciato un appello a raccogliere e proporre pizzi e merletti «il cui ricavato servirà a dare una mano concreta alla popolazione ucraina».

«Tutte noi disponiamo di qualcosa che possiamo donare volentieri, non lasciamo relegato il merletto solo come effimero e superfluo, può essere di aiuto anche lui, ed in questo caso avrà valore maggiore. Anche se piccolo sarà ugualmente grande dato il motivo per il quale vi separerete da lui. Vi ringrazierò pubblicamente una ad una. Con tutto il cuore grazie amiche mie».

Curiosamente il punto di raccolta è nientemeno che il sindaco del paese vicino a aeroporto di Milano Malpensa, Giuseppe Pignatiello, nel frattempo coinvolto in questa originale iniziativa: i merletti vanno consegnati al Municipio, Corso Roma, Castano Primo.

«Tutto è partito da qui , dal cuore di una donna che un giorno mi ha contattato e mi ha detto: “Sindaco ti va di fare questa iniziativa con me ?” Non conoscevo la signora ed in realtà ci siamo sentiti solo qualche volta via messaggio , ma ho pensato fosse giusto dare credito ad una proposta come questa. È così che questa mattina sono arrivati i primi stupendi lavori», dice il sindaco, che in questi giorni ospita una bambina ucraina che era già stata presso la sua famiglia nelle scorse estati.

«Li raccoglieremo , li custodiremo con grande attenzione e nei prossimi giorni vi faremo sapere come poterli acquistare per dare una mano ai nostri amici ucraina».

Pubblicato il 12 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore