Quantcast

Da Milano Malpensa parte il volo Dhl per i rifugiati ucraini in Romania

Il materiale imbarcato è stato raccolto anche dai dipendenti della Sea, gestore di Linate e Malpensa. La Romania ad oggi ha accolto oltre mezzo milione di profughi

volo umanitario Dhl

È partito questa mattina alle 9 da Milano Malpensa il primo volo umanitario DHL: un Airbus 321, destinazione aeroporto di Bucarest, per portare 21 tonnellate di materiale per i profughi che scappano dall’Ucraina.

Galleria fotografica

volo umanitario Dhl 4 di 15

Aiuti e cibo sono stati raccolti dai dipendenti Sea, il gestore di Linate e Malpensa: l’iniziativa umanitaria nasce dalla sinergia tra Sea e Dhl.

«L’iniziativa – dice Armando Brunini, ad della società di gestione degli aeroporti milanesi – nasce da Sea per fare qualcosa di concreto per i profughi ucraini. Ci siamo sentiti con Ceo di DHL Franco Nazzarena. I pacchi verranno portati nei campi profughi vicino a Bucarest (prodotti secchi: scatolame e riso). È il Primo volo umanitario di DHL che parte dall’Italia, abbiamo voluto fare qualcosa di coerente con la mostra missione: dare il nostro contributo partendo da Malpensa».

«DHL Express contribuisce all’iniziativa umanitaria per aiutare gli ucraini in fuga verso la Romania» aggiunge Christian Salerno, managing director del grande spedizioniere. «Un trait d’union con Sea, è il primo con Airbus 321 e ce ne saranno altri».

volo umanitario Dhl

Sea aveva già contribuito con una spedizione via terra condotta con quattro mezzi due settimane fa., sempre diretta in Romania, uno degli Stati che ha accolto più rifugiati e che soffre anche (come la vicina Moldavia) di una situazione economica non facile a fronte di un impegno umanitario rilevante. Il valico principale di riferimento è quello di Siret.

di
Pubblicato il 05 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

volo umanitario Dhl 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore