Quantcast

Il Museo Maga aperto a Pasqua e Pasquetta

In corso le mostre personali di Chiara Dynys e Michele Lombardelli e il riallestimento della collezione permanente

Mostre Musso maga  gallarate

Il Museo Maga di Gallarate apre eccezionalmente le porte al pubblico sia domenica 17 aprile e lunedì 18 aprile in occasione delle festività pasquali dalle ore 14.00-19.00.

Sarà possibile visitare le mostre in corso

Melancholia, la personale di Chiara Dynys. L’esposizione, curata da Alessandro Castiglioni, presenta 20 opere inedite che esplorano l’immaginario filmico che ha da sempre caratterizzato la ricerca dell’artista.

Untitled, la personale di Michele Lombardelli. Partendo dalle opere pittoriche degli ultimi anni la mostra, curata da Vittoria Broggini, intreccia i diversi linguaggi sperimentati dall’artista, evidenziando come l’interesse, la ricerca e il pensiero laterale di Lombardelli si muovano contemporaneamente verso la pittura come segno, l’immagine fotografica come testo, il libro come oggetto d’indagine, e il suono come materia di esplorazione.

Geografie. Raccontare i tempi, raccontare i luoghi, che nasce dal riallestimento della collezione del museo gallaratese. Il progetto, curato da Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, rispettivamente direttrice e conservatore del MA*GA, sviluppa un ambito di ricerca pluriennale che ha dedica alla collezione vista come un momento di approfondimento e di innovazione che, attraverso la selezione di opere scelte, permette di raccontare la contemporaneità sotto una prospettiva inedita.

Museo MA*GA
Via De Magri 1 Gallarate
Orari:
Pasqua (17 aprile): 14.00-19.00
Lunedì 18 aprile: 14.00-19.00

info www.museomaga.it

Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore