Torna in aula la commissione Sanità di Gallarate per la viabilità dell’ospedale unico

La commissione è stata convocata dopo che nella prima seduta si è saputo che la questione viabilità di Gallarate e Busto non è prevista dall'accordo di programma, ma che si dovrà intervenire con un addendum o una variante puntuale al Pgt

consiglio comunale commissione sanità gallarate

Seconda “chiama” per la commissione Sanità di Gallarate sul tema dell’ospedale unico Busto Arsizio-Gallarate: si terrà martedì  26 aprile, alle ore 18, nella sala consiliare di palazzo Broletto.

La serata sarà dedicata interamente al tema della viabilità, dopo che nella seduta di lunedì 12 aprile è emerso che l’accordo di programma su cui si punta ad arrivare alla firma entro marzo 2023 riguarda soltanto ciò che è dentro il sedime dell’ospedale. Dunque al momento resta esclusa tutta la questione della viabilità che dovrà sorgere attorno alla futura struttura.

L’architetto Marta Cundari, nella relazione sull’accordo di programma, ha affermato che si potrà intervenire con «un addendum o una variante puntuale al pgt di Gallarate e Busto Arsizio».

Nella seduta di martedì 26 ci sarà un confronto iniziale sulla promozione dell’accordo di programma aree di rigenerazione ospedale di Gallarate, sempre a cura dell’architetto Cundari, e le discussioni sugli aspetti di programmazione territoriale.

Gallarate aveva chiesto la riqualificazione e il prolungamento di via Fabio Filzi, collegandolo a via Sicilia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore