Quantcast

Una tribuna dello Speroni dedicata a Pippo Taglioretti, recordman di presenze con la Pro Patria

Lo ha proposto l'assessore Maurizio Artusa nell'ambito delle iniziative "Pietre vive": “Un esempio per le giovani generazioni"

Giuseppe Taglioretti - Pro Patria

L’assessore allo Sport Maurizio Artusa ha proposto alla giunta di intitolare la tribuna laterale bianca dello stadio comunale “Carlo Speroni” all’ex difensore della Pro Patria Giuseppe “Pippo” Taglioretti, recordman di presenze con 389 gare di campionato giocate con la maglia bianco blu, scomparso lo scorso 12 gennaio.

La Pro Patria piange Pippo Taglioretti, il biancoblu con più presenze di sempre

Un’intitolazione che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Pietre vive”, con la quale l’Amministrazione negli ultimi anni ha contraddistinto numerosi luoghi pubblici per tenere viva la memoria di personaggi di particolare valore anche a beneficio delle giovani generazioni.

In questo caso, Giuseppe Taglioretti è stato individuato come emblema del senso di appartenenza alla comunità sportiva, un esempio per i giovani che, anche a seguito del periodo emergenziale, perdono sempre più spesso l’interesse ad avvicinarsi all’attività sportiva, sia nella veste di praticanti che in quella di spettatori.

Pubblicato il 05 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore