150 metri da record per Vittoria Fontana: è l’italiana più veloce di sempre

Al Meeting Athletic Elite di Milano la gallaratese è stata la prima italiana di sempre a scendere sotto i 17 secondi

vittoria fontana

Una prestazione di altissimo livello per la gallaratese Vittoria Fontana, che al Meeting Athletic Elite a Milano di sabato 30 aprile ha fatto registrare la miglior prestazione nazionale sui 150 metri.

Un record particolare perché la distanza non è tra le specialità ratificate dalla World Athletics per le categorie assolute, ma che in ogni caso resta a livello nazionale.

Fontana ha stabilito il miglior tempo italiano dei 150 metri con il tempo di 16.99 (+1,0), la prima di sempre a scendere sotto i 17 secondi. Il precedente, infatti, era di Manuela Levorato con 17.28 e risaliva al 2003.

Come la gallaratese, anche la medaglia d’oro olimpica della staffetta 4×100 Eseosa Desalu ha ritoccato il tempo sulla distanza: 15.07 (+1,3).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore