Arresto cardiaco su un volo privato, a Milano Malpensa interviene l’elisoccorso

Insolite operazioni aeree sulla pista: il passeggero è stato defibrillato a bordo, mentre interveniva anche l'elicottero

Malpensa Generiche

Insolito intervento dell’elisoccorso a Milano Malpensa, nel primo pomeriggio di mercoledì 11 maggio.

Intorno alle 14:30 un volo privato diretto a Ciampino ha mutato la rotta ed è atterrato allo scalo di Milano, a causa di un passeggero 40enne colpito da arresto cardiaco.

Soccorso a bordo da un medico che lo ha defibrillato, l’uomo è stato poi intubato e stabilizzato dalle equipe sanitarie dell’automedica di AREU e dell’infermeria del Terminal 1 (presente anche ambulanza della Croce Rossa di Gallarate).

Per velocizzare le operazioni di ospedalizzazione è intervenuto poi direttamente in pista l’elisoccorso di Como che ha trasportato il paziente all’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso (in pericolo di vita).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore