Quantcast

Sun Express debutta a Milano Malpensa con il nuovo volo per Smirne

La compagnia controllata da Lufthansa e Turkish apre una nuova rotta sull'area mediterranea

sun express izmir

Milano Malpensa è il primo aeroporto italiano scelto da Sun Express per collegare IzmirSmirne, in Turchia. La nuova tratta è stata presentata ufficialmente oggi, giovedì 26 maggio.

Galleria fotografica

Il debutto di Sun Express da Malpensa a Izmir - Smirne 4 di 6

Una scelta di rilancio dopo la pandemia, che ha ritardato i piani. «È una compagnia nuova in Italia – racconta Lara Roma, responsabile del commerciale  di Sun Express – avevamo pianificato un volo per l’estate 2020 ma abbiamo dovuto rimandare». Per ora l’unica base italiana della compagnia è l’aeroporto milanese, «ma l’obiettivo è incrementare la nostra presenza», ha spiegato Richter Volker, responsabile dell’area manager foreign markets.

Sun Express, nata come joint avventure tra Lufthansa e Turkish Airlines e oggi partecipata al 50-50, opera con un target leisure e etnico (è partita dai collegamenti per la comunità turca in Germania). Oggi unisce l’Europa e la Turchia con 41 destinazioni. Per il momento da Milano Malpensa opera un solo volo, appunto quello su Smirne, schedulato il lunedì e il giovedì.

La flotta è composta da 67 Boeing 737s in full economy, non esiste la business ma ci sono tre sedili extra leg.

di
Pubblicato il 26 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il debutto di Sun Express da Malpensa a Izmir - Smirne 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore