Quantcast

“Concerto al chiaro di luna” di Marcello Pennuto a Villa Montevecchio di Samarate

Venerdì 2 luglio è in programma il concerto del maestro Pennuto

Marcello Pennuto direttore orchestra

Le musiche di Mozart, Chopin, Liszt e e Beethoven suonate dal maestro Marcello Pennuto, nella bella cornice di Villa Montevecchio a Samarate. Appuntamento a venerdì 2 luglio, ore 21.

Programma

1^ parte
W.A.Mozart Sonata in re magg. K 576 (Allegro – Adagio – Allegretto)
L.van Beethoven Sonata n .1 in fa min. (Allegro . Adagio – Minuetto [Allegretto] – Prestissimo)

2^ parte
F.Chopin Scherzo n.3 in do diesis min. op.39
Ballata n. 3 in lab magg. op. 47
F.Liszt Rapsodia Ungherese n.9 “Pesther Carnaval”
Mephisto waltz

Chi è Marcello Pennuto

Marcello Pennuto è nato nel 1959. Ha iniziato gli studi musicali a Gallarate e li ha poi proseguiti e si è diplomato in pianoforte e direzione di coro, composizione e polifonia vocale al conservatorio “Verdi” di Milano.

Il suo repertorio pianistico comprende centinaia di titoli di composizioni di Chopin (integrale delle Polacche, Scherzi, Ballate, Sonate), Liszt, Beethoven, Schubert, Schumann, Bach e molti altri. Di Beethoven ha eseguito l’integrale
dei 5 concerti.

Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore