I carburanti tornano a salire, gasolio e benzina sopra i due euro

La tendenza al rialzo rispecchia le quotazioni in salita dei prodotti petroliferi e riguarda tutte le compagnie

benzina benzinai

Preoccupa il nuovo rincaro dei carburanti, tornati nuovamente al di sopra del limite dei due euro. Nella giornata di oggi il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è salito a 2,018 euro/litro mentre il prezzo medio praticato del diesel self ha raggiunto quota 1,939 euro/litro.

La tendenza al rialzo rispecchia le quotazioni in salita dei prodotti petroliferi e riguarda tutte le compagnie. L’aumento dei prezzi ricalca quanto già avvenuto a febbraio e marzo, prima dell’intervento del Governo per introdurre il taglio delle accise.

Di seguito il grafico che mostra le variazioni dei prezzi settimanali dei carburanti in Italia.

 

 

Addio alle auto a benzina e diesel in Europa dal 2035

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore