Incendio nei boschi di Somma Lombardo, sul posto i Vigili del Fuoco

Le fiamme in una zona Maddalena in una zona di sottobosco. Sul posto i Vigili del Fuoco

incendio samarate

Una colonna di fumo, l’allarme e l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco. A Somma Lombardo, in zona Maddalena, un incendio sta interessando una zona boschiva. La zona è quella della Maddalena, vicino ad un centro ippico.

Sul posto, dalle 7 di questa mattina (mercoledì 15 giugno) sono presenti diverse squadre dei Vigili del Fuoco, i soccorsi sono partiti da Somma Lombardo, Varese e Tradate, oltre ai volontari della Protezione Civile.

Si tratta di una zona di sottobosco, difficilmente raggiungibile con grossi mezzi: per questo motivo le squadre sono intervenute con delle campagnole con dei moduli.

Le fiamme, per cause ancora da stabilire, sono divampate in una zona di sottobosco, difficilmente raggiungibile con grossi mezzi: per questo motivo le squadre sono intervenute con delle campagnole con dei moduli. Intorno alle 9 e 30 è iniziata la bonifica e la messa in sicurezza dell’area.

(Foto di repertorio) 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore