Jorge Vargas è il nuovo allenatore della Pro Patria

L'ex capitano della nazionale cilena ha siglato un contratto di un anno con la squadra di Busto Arsizio. Per Vargas si tratta della prima stagione su una panchina di Serie C

Jorge Vargas

La Pro Patria ha un nuovo allenatore sulla sua panchina: Jorge Vargas ha siglato un contratto di un anno con la squadra di Busto Arsizio.

È l’ex capitano della nazionale cilena, legatissimo non solo ai colori della Roja ma anche quelli amaranto della Reggina, il mister che guiderà i tigrotti bianco-blu per la stagione 2022/23, la prima per il mister in Serie C. Una scelta che il direttore sportivo Sandro Turotti aveva solo parzialmente svelato ieri – martedì 28 giugno -alla conferenza stampa del Testa-bis, con ogni probabilità decisa già da qualche giorno ma in attesa dell’insediamento definitivo della squadra bustocca nelle mani della vecchia proprietà.

Come già scritto, per il mister cileno si tratta della prima esperienza in panchina nel calcio italiano professionistico, maturata dopo diverse annate trascorse nelle serie dilettantistiche in Calabria (Aurora Reggio – Vigor Lamezia), inframezzate dalla stagione in Cina in qualità di collaboratore tecnico dello Shenzhen (2019/20) al fianco dell’ex ct azzurro Roberto Donadoni.

Vargas sarà presentato domani – giovedì 30 giugno – allo stadio Speroni di Busto Arsizio alle ore 12.

Il comunicato ufficiale della società:

Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Jorge Vargas

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore