“L’ultima Luna”, a Inveruno il concerto omaggio al grande Lucio Dalla

Nell'ambito della rassegna “Suoni e Voci d’Estate”. A dare voce e musica al ritratto live di Dalla saranno le Volpi Senza Tana

In ricordo di Lucio Dalla (inserita in galleria)

Da Caruso a Piazza Grande, da Attenti al lupo a Anna e Marco, da Canzone a 4 marzo 1943:  un viaggio attraverso 50 anni di carriera di Lucio Dalla, grande artista e cantautore.

Sul palco ci saranno le “Volpi Senza Tana”, una formazione di cinque musicisti che proviene da esperienze musicali diverse, da anni attivi in Italia. Il loro battesimo fu in piazza Cavour a Como davanti a un pubblico di quasi 2.000 persone! L’improvvisazione e la passione per la musica del grande cantautore bolognese, li porta a proporre concerti molto coinvolgenti e emozionanti, con arrangiamenti originali e rispettosi della vena ironica e libera di Lucio Dalla.

Sarà un’opportunità per ritrovarsi, divertirsi ed avventurarsi nella musica di uno dei più grandi cantautori italiani del nostro tempo.

EVENTO AD INGRESSO GRATUITO

Inizio concerto ore 21
L’evento si svolgerà a Inveruno nel Parco di Villa Tanzi

CONTATTI UTILI

0331548766 / 3484020646 – poloculturaledelcastanese.it – info@poloculturaledelcastanese.it – Facebook: https://www.facebook.com/events/ 3219393511652944/?ref=newsfeed

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore