Elezioni politiche: si vota il 25 settembre, ecco le scadenze per partiti e candidature

Date cruciali saranno quelle del 21 e 22 agosto, quando saranno presentate le liste dei candidati presso gli uffici elettorali delle corti d’Appello. Il 26 agosto, infine, sarà la data d’inizio ufficiale della ’propaganda elettorale’

Avarie

Le elezioni politiche per l’elezione del Parlamento saranno il 25 settembre, una data che in automatico fa scattare il timing entro il quale la politica dovrà compiere le sue decisioni. Ecco il calendario delle scadenze che attendono partiti e candidati:

Il 27 luglio il Viminale dovrà inviare alla Farnesina gli elenchi degli elettori all’estero. Il 12-13 e 14 agosto è il termine per la presentazione al Viminale dei contrassegni e dei simboli elettorali.

Date cruciali saranno quelle del 21 e 22 agosto, quando saranno presentate le liste dei candidati presso gli uffici elettorali delle corti d’Appello. Il 26 agosto, infine, sarà la data d’inizio ufficiale della ’propaganda elettorale’.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore