Quantcast

Anche voi su Facebook vedete solo post dei gruppi e non quelli degli amici?

In molti, se non tutti, si sono svegliati stamattina e forse si sono accorti subito della particolarità: scorrendo Facebook compaiono solo post e condivisioni all'interno di gruppi oppure da pagine

Generico 22 Aug 2022

Chiariamolo subito: non sappiamo cosa sia successo e del resto bisognerebbe citofonare a Menlo Park, nella Silicon Valley, per saperlo.
Sta di fatto che questa mattina in molti si sono svegliati con la timeline di Facebook impazzita. O meglio, con una selezione molto particolare dei contenuti: niente più post degli “amici”, ma  solo una raffica di post dai gruppi a cui si è iscritti.O al più dalle pagine che si seguono. Ma di certo non dagli amici

Che siate iscritti a gruppi di cucina vietnamita o di fotografia ferroviaria, di fan degli Slayer o di appassionati di centrini all’uncinetto, che seguiate un giornale online locale o la pagina di una casa automobilistica, la vostra bacheca probabilmente è composta solo da post da gruppi o pagine, mentre difficilmente vedrete post dei vostri amici, anche quelli più commentati e che più fanno discutere.

La tendenza sembra globale, tant’è che su gruppi Usa già compaiono simpatici meme che sottolineano l’anomalia.
Teniamoci aggiornati.

 

Pubblicato il 24 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore