Quantcast

Operaio travolto da una lastra a Buscate, finisce in ospedale con le gambe rotte

Vigili del fuoco e 118 nella zona industriale del paese vicino a Malpensa: il lavoratore, straniero 44enne, è stato travolto durante lo spostamento del manufatto

autopompa

Incidente sul lavoro in una fabbrica a Buscate, nel Castanese: un operaio di 44 anni è rimasto ferito in via dell’Industria.

L’allarme è scattato poco dopo le 13 di lunedì 29 agosto, alla fabbrica della Ema prefabbricati. Sul posto il sistema del 118 ha inviato un’automedica e un’ambulanza, ma sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Legnano e Inveruno: l’uomo è stato infatti travolto da una lastra metallica molto pesante lunga diversi metri.

L’operaio – straniero di 44 anni, lavoratore di una cooperativa – coinvolto ha riportato fratture a entrambe le gambe: è stato poi trasferito all’ospedale di Legnano in “codice giallo”, vale a dire ferito ma non in immediato pericolo di vita.

Sul posto anche carabinieri e ispettori di Ats Città Metropolitana per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione la lastra (di 10 per 3 metri) si è sganciata da un macchinario durante uno spostamento.

Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore