Quantcast

Una notte nel parco sul Ticino per vedere le stelle

Comune di Cuggiono ed Ecoistituto della Valle del Ticino organizzano a Villa Annoni una serata conviviale e di osservazione del cielo, con il direttore del Planetario di Milano. E si potrà anche dormire nel parco

stelle telescopio astronomia

Una notte a guardar le stelle: l’Ecoistituto della Valle del Ticino e il Comune di Cuggiono organizzano a Villa Annoni una serata conviviale dedicata ad osservare gli astri.

L’appuntamento è sabato 27 agosto, all’imbrunire: ci sarà la cena nel parco di Villa Annoni e poi nella notte di luna nuova si potrà guardare il cielo guidati da Fabio Peri, astrofisico, direttore scientifico del Planetario di Milano.

“Con lui inizieremo un affascinante viaggio sotto le stelle. Da sempre, nella millenaria storia dell’uomo, il suo immaginario si è intrecciato con quei puntini luminosi, che hanno influenzato i suoi sogni, le sue interpretazioni, la costruzione dei suoi miti. Nel cielo e nelle costellazioni ha collocato eroi, personaggi, simboli nel tentativo di avvicinare il cielo all’uomo e l’uomo al cielo. E se tutti i popoli hanno visto le stesse stelle, ognuno ci ha visto qualcosa di diverso, legato alla propria cultura e alle proprie tradizioni. In questa notte verranno raccontate alcune di queste storie e ci riapproprieremo insieme di questo patrimonio e di questo spettacolo di incredibile bellezza che è il cielo stellato”.

Saranno con noi anche astrofili di Vigevano con i loro telescopi, e chi vorrà potrà anche dormire nel parco.

La cena prevede antipasto, pasticciata al forno, vitello tonnato. Przzo per adulti € 15, per bambini € 8. Da prenotare al numero 348 351 5371.

Pubblicato il 22 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore