Alleanza Verdi Sinistra a Villa Calcaterra di Busto Arsizio per parlare di qualità dell’aria

Appuntamento a Sacconago con i candidati alle Politiche di Verdi e Sinistra Italiana per parlare di qualità dell'aria che respiriamo con esperti ed esponenti delle associazioni ambientaliste del territorio

inquinamento

Europa Verde e Sinistra Italiana, alleati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre, hanno organizzato un evento dedicato alla qualità dell’aria che si terrà giovedì 8 settembre, alle 20:45, nella sala di Villa Calcaterra di Via Magenta 70, a Busto Arsizio.

La qualità dell’aria è un indicatore importante per comprendere lo stato di salute del territorio e molti sono i fattori che la influenzano, dal riscaldamento domestico alle automobili, alle industrie. Nel territorio di Busto Arsizio, ad esempio, da anni si discute delle ricadute sulla salute dei residenti, dell’inceneritore/termovalorizzatore di Borsano.

Se ne parlerà con Dario Ferrari e Massimiliano Balestriero, candidati alla Camera Alleanza Verdi-Sinistra. Interverranno Alessandro Borgini (Biologo Medici per l’Ambiente ISDE), Paola Gandini (Presidente Legambiente BustoVerde) e Stefano Marchionna (Ricercatore). La chiusura dell’incontro sarà affidata a Maurizia Punginelli, candidata al Senato Alleanza Verdi – Sinistra.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore