“Educazione, rispetto e amore per il biancoblu”, nasce la Pro Patria Academy

Le squadre dell'Under 9 e Under 10 saranno rappresentati dalla neonata Academy presieduta da Christian Cerrone ed Emanuele Gambertoglio

Insegnare alle nuove generazioni i valori dello sport e a divertirsi inseguendo un pallone. La Pro Patria lancia la sua “Academy Calcio” dedicata ai “tigrotti”, ovvero i bambini e i ragazzi delle squadre giovanili della società di Busto Arsizio.

La nota ufficiale in via Ca’ Bianca: «Una Società nella Società, ma non diversa dalla nostra Società. È nata l’Academy Pro Patria Calcio. Under 9 e Under 10, le squadre che comprendono i più baby tigrotti di Aurora Pro Patria 1919, saranno rappresentati dalla neonata Academy presieduta da Christian Cerrone ed Emanuele Gambertoglio».

Obiettivo primario? Educazione, rispetto e avviamento al gioco del calcio senza dimenticare l’amore per maglia bianco-blu. «Da qui infatti – sottolinea la società – dai più piccoli, inizia il processo di “tigrottizzazione”».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore