Quattro giorni di “Festa Agricola” a Caronno Varesino

Cibo, prodotti in vendita, mungitura, trattori, boscaioli e musica: tante attività previste tra giovedì 1 e domenica 4 settembre ai campi di via Marconi

festa agricola caronno varesino

Prende il via nella serata di giovedì 1 settembre e prosegue, con un crescendo di appuntamenti, sino a domenica 4 la Festa Agricola organizzata dalla Pro Loco di Caronno Varesino ai Campi di via Marconi.

Il programma prevede l’apertura quotidiana di un fornito stand gastronomico (alla sera dalle 19 e domenica a pranzo) con un menù che ha come specialità le costine allo spiedo oltre a diverse portate a base di polenta, pasta, trippa, contorni, pannocchie e altro ancora.

Tra le varie attività previste ci sono due spettacoli equestri a cura della Contea Baraggia (venerdì e sabato alle 20,30), i giochi per bambini e il laboratorio creativo dalle 15 di sabato mentre domenica, sotto questo profilo, sarà giornata ricchissima. Si comincerà con il ritrovo e l’esposizione dei trattori (dalle 8,30) con la successiva benedizione alle 10,15; alle ore 11 l’esibizione dei boscaioli mentre nel pomeriggio sono in programma la pigiatura dell’uva, un’attività cinofila, il giro con i pony e (18,30) uno stage di ballo country.

Un ulteriore percorso è previsto, domenica 4, sul tema della mungitura ed è dedicato ai bambini con il progetto “A scuola di fattoria”: alle 11,30 si potrà effettuare la mungitura a mano della mucca Camomilla e della capretta Camoscetta; dalle 14,30 sarà preparato il formaggio primosale che in seguito sarà consegnato ai bambini.

Durante l’arco della festa sono inoltre previste l’esposizione e la vendita dei prodotti agricoli ma anche una serie di appuntamenti musicali: giovedì con i “White Chocolate”, venerdì con “Free to Dance”, sabato con i “Vandali Cover Band” e domenica con “Country Line Dance”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore