Scarti… creativi: laboratorio creativo per il riciclo di materiale tessile per bambini

Partecipazione gratuita all'evento proposto dalla Didattica museale domenica 18 settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità

Generico 12 Sep 2022

Domenica 18 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, il servizio di Didattica museale e territoriale della Città di Busto Arsizio propone un laboratorio di riciclo di materiali tessili dedicato alle famiglie per sensibilizzare sul tema della sostenibilità e del valore delle risorse attraverso un riuso creativo degli scarti, che incontrano la fantasia dei bambini per essere reinterpretati e diventare nuovi oggetti.

Pezzi di stoffa, fili, vecchi bottoni e altri materiali di scarto… chi l’ha detto che non servono più?! Ogni partecipante potrà portare una maglietta, un abito che non usa più oppure vecchi tessuti, nastri e fili sparsi per casa in attesa di un uso migliore: tutti insieme durante il laboratorio si darà una nuova vita!

L’attività sarà ospitata dal Cavallotti Garden, in via Felice Cavallotti ed è organizzata su due turni:

• 10.30: laboratorio dedicato ai bambini 5 – 8 anni
Qui il link per le prenotazioni.

• 11.30: laboratorio dedicato ai bambini e ragazzi 9 – 12 anni
Qui il link per le prenotazioni.

INFORMAZIONI:
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività. Non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore.

https://www.varesenews.it/2022/09/tutti-gli-eventi-della-settimana-europea-della-mobilita-busto-arsizio/1497841/
Per consultare tutto il programma della settimana: https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/aree-tematiche/polizia-locale/mobilita-sostenibile

di
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore