Terzo Polo, Farioli guarda il bicchiere mezzo pieno: “Buon risultato a Busto Arsizio”

L'ex-sindaco candidato al seggio uninominale della Camera nella sua città mette una pietra tombale sui centristi del centrodestra che non sono arrivati all'1%: «Al centro ci siamo noi»

gigi farioli

Gigi Farioli prova a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo la notte elettorale che ha visto Fratelli d’Italia diventare il primo partito con il 26% dei voti e il centrodestra la coalizione che ha ottenuto la maggioranza sia alla Camera che al Senato: «A Busto Arsizio abbiamo ottenuto un buon risultato che si aggira attorno al 12%, il centro siamo noi. Siamo all’inizio di un percorso per noi ma è chiaro che nel centrodestra non esiste più un ancoraggio al centro liberale, riformista ed europeo». Ora inizia un nuovo cammino verso le Regionali: «Sarà difficile per noi, visto il sistema elettorale ma ci saremo».

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 26 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore