Quantcast

Diventa un pellegrino alla conquista della Francisca in Valle Olona con Alfa

Passeggiata, letture e merenda per tutti sabato 22 ottobre a Fagnano Olona presso l'approdo Calimali

Eventi alfa Via Francisca

Ultimo appuntamento dell’anno lungo la Via Francisca del Lucomagno pensato per piccoli pellegrini e le loro famiglie. Dopo Lavena Ponte Trresa, la Valganna, Castiglione Olona è la volta della Valle Olona e dell’Approdo Calipolis. Sabato 22 ottobre, alle ore 14:00, Alfa e lo staff della Via Francisca del Lucomagno aspettano grandi e piccini per una passeggiata lungo il fiume, una serie di letture sul tema della natura e una merenda offerta da Coop Lombardia. 

La Lombardia da Nord a Sud lungo la Via Francisca del Lucomagno

La passeggiata è su fondo sterrato e prevederà un percorso ad anello di circa un Km, adatto a tutti. L’evento è patrocinato dalla UICI Varese, l’Unione Italia Ciechi e Ipovedenti. 

E’ completamente gratuito, ma è necessario registrarsi cliccando qui. 

Eventi alfa Via Francisca

In caso di maltempo si terrà comunque perché presso l’approdo Calipolis vi è una tettoia dove sarà possibile inscenare ugualmente i momenti di lettura pensati per i più piccini. Ovviamente in questo caso meglio munirsi di stivaletti, pantaloni e giacca da pioggia.

Si consiglia l’uso del marsupio o di supporti per portare piuttosto che i passeggini, che se un minimo attrezzati per l’off road possono comunque affrontare il percorso.

La pioggia non ha fermato i mini pellegrini di Alfa lungo la Via Francisca del Lucomagno

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore