Quantcast

Vizzola, una domenica sul Ticino a cercare l’oro nelle sabbie del fiume

Appuntamento annuale sulle rive del fiume azzurro per gli associati di Oro in Natura che si ritrovano con i loro strumenti particolari per setacciare le sabbie

Cercatori d'oro nel ticino

Come da diversi anni a questa parte torna sul Ticino la gara dei cercatori d’oro organizzata dall’associazione Oro in Natura Ets.

Si tratta di una gara di abilità nel lavaggio delle sabbie aurifere con l’utilizzo di attrezzature manuali, riservata agli Associati di Oro in Natura ETS e si terrà sul fiume Ticino domani, domenica 9 ottobre. Richiesta la conferma di partecipazione via mail a oroinnatura@hotmail.com

Il ritrovo è presso il fiume in via Al Porto, località Castelnovate, comune di Vizzola Ticino.

Registrazione iscritti ore 9.00
Inizio delle competizioni alle ore 9.30

La gara si svolgerà con tre manches da disputarsi con diverse tipologie di piatto:
1. piatto tronco conico
2. batea conica (fornita dalla associazione)
3. piatto a libera scelta.
Ore 14.00 – 15.00

Per chi è curioso di sapere di cosa si tratta l’associazione organizza anche dimostrazioni di ricerca dell’oro.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore