“Un cuore d’arte”: la pittura sostiene le attività caritative a Cascinetta
La mostra, promossa da Associazione Artistica Alfa sarà inaugurata il 20 novembre

Dopo una pausa forzata negli ultimi anni, domenica 20 novembre 2022 sarà inaugurata la cinquantaduesima edizione della Giornata dell’Arte e della Bontà, al saloncino della Parrocchia di S. Alessandro nel rione Cascinetta di Gallarate (dopo la tradizionale messa dell’Artista delle ore 10:00).
Dalle mostre fotografiche che hanno caratterizzato le ultime edizioni e dal concerto in celebrazione del 50° anniversario della manifestazione, si ritorna alla tradizionale esposizione pittorica.
L’attuale edizione intitolata “Un cuore d’arte” potrà contare, come avvenuto in passato, sulla collaborazione dell’Associazione Artistica cittadina 3A, i cui artisti esporranno opere dedicate al tema dell’amore inteso come bontà, e sul supporto di Carmelo Todoverto.
Saranno esposti anche quadri donati da privati con la finalità di destinare il ricavato della vendita alle opere caritative della parrocchia.
La mostra sarà visitabile presso il saloncino parrocchiale – di fianco alla chiesa – P.za Don Domenico Labria, dal 20 novembre al 4 dicembre 2022 nei seguenti giorni e orari: sabato 16:00-19:00 – domenica 10:00-12:30 e 16:00-19:00.
Sempre domenica 20 novembre, in oratorio – Via Verbano, 4 – l’artista Carmelo Todoverto organizzerà un laboratorio d’Arte per bambini e ragazzi.
La tradizione della cultura del bello e della bontà nella Parrocchia di S. Alessandro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.