Quantcast

Appuntamento ad Arsago Seprio con il Trail du Bòzz

Torna la gara che si corre all'interno dei boschi del Parco del Ticino. Due i circuiti: l'anello di 20 chilometri e uno di 10

Parco del Ticino generica

Il prossimo 26 febbraio ad Arsago Seprio torna il Trail di Bòzz su nuovo percorso di 20km. Un circuito interamente all’interno dei boschi del Parco del Ticino.  Quest’anno ritorna anche la “non competitiva” di 10km su percorso inedito che prevede, come la gara maggiore, l’arrivo all’interno della pista di motocross. La partenza e l’arrivo sarà presso il Crossodromo di Arsago Seprio, sede del mitico FastCross grazie alla collaborazione con Stepix.

Il percorso della 20km : dopo aver affrontato il giro di lancio all’interno della pista, si entra nei boschi del Parco del Ticino. Dopo i primi 2km pianeggianti, si affrontano le prime colline col superamento del Monte della Guardia e i caratteristici passaggi accanto alle bozze, zone umide che fanno da habitat a diverse specie di anfibi, tra le quali il Pelobate Fosco, la rara specie endemica di rospo che ha ispirato il simpatico logo del TDB.

Si prosegue su strada bianca in direzione Centenate – corte dei cavalli – fino a raggiungere la salita dei Piloni .  Poi superati i guadi di Centenate  (speriamo con un po’ di acqua ) si arriva alla Lagozzetta, alla  Madonna degli Alpini e,tra continui saliscendi , si ritorna in direzione motocross dove rampe e gobbe metteranno a dura prova i muscoli.

GARA COMPETITIVA (20 km) 
> iscrizioni solo online su WedoSport fino al 24 febbraio 2023  ( costo 20 euro fino al 16 febbraio, poi  25 euro dal 17 al 24 febbraio 2023)
> numero massimo partecpanti : 400
> ore 08.00  ritrovo e distribuzione pettorali gara lunga ( presso il Crossodromo di Arsago Seprio in via D’Annunzio)
> ore 09.30 chiusura ritiro pettorali
> ore 10.00 partenza gara  (tempo limite di percorrenza della gara : 3 ore)
> ore 13.00 premiazione gara lunga

GARA non COMPETITIVA ( 10 km)
> iscrizioni online su WedoSport fino al 24 febbraio 2023   ed domenica mattina dalle ore 08.00 alle ore 09.30 presso il Crossodromo di Arsago Seprio in via D’Annunzio  ( non e’ richiesto il certificato medico agonistico)
> costo : 5 euro
> ore 09.45 partenza gara  (tempo limite di percorrenza della gara : 3 ore)

Per iscrizioni clicca qui

Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore