Quantcast

Incontri medici e nuove proposte culturali con Auser Gallarate

La prima conferenza si terrà il 31 gennaio 2023 alle ore 15 presso la sede di Auser Gallarate in via Del Popolo n. 3 e sarà a cura dei cardiologi prof. R. Canziani e dott. V. Denna

Medicina

Auser di Gallarate è sempre vicina alle persone e alla loro salute. Per questo motivo, organizza una serie di conferenze mensili su temi legati alla salute degli anziani, tenute da medici specialisti.

La prima conferenza si terrà il 31 gennaio 2023 alle ore 15 presso la sede di Auser Gallarate in via Del Popolo n. 3 e sarà a cura dei cardiologi prof. R. Canziani e dott. V. Denna. Il tema sarà “La cardiopatia ischemica con particolare riferimento al paziente anziano”.

Di seguito le date, i docenti e i temi dei successivi incontri:

28/02/23 – Dr. Gianmario Malvestiti – Infezioni vie urinarie
21/03/23 – D.ssa Rosalia Chendi – La prevenzione delle cadute nella persona anziana
18/04/23 – D.ssa Laura Alberton – La patologia artrosica delle grandi e piccole articolazioni
09/05/23 – Dr. Marco Predazzi – Piccola storia della gerontologia attraverso l’habitat

Queste conferenze rappresentano un’occasione preziosa per approfondire temi importanti legati alla salute degli anziani e imparare a prevenire e gestire le patologie più comuni. Auser invita tutta la cittadinanza a partecipare e a prendersi cura della propria salute e quella degli anziani.

Ecco le proposte socio-culturali per il periodo Gennaio-Marzo 2023

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore